Muro Armalater Laterizio Ingegnerizzato Antisismico
Home
Muro
Media
Software
Contatti
Preventivi
Home
Muro
Media
Software
Contatti
Preventivi

Rigenerazione e Sostenibilità

Riqualificare il patrimonio edilizio esistente intervenendo con rispetto ma anche con innovazione è oggi l’obiettivo della rigenerazione sostenibile.

Le varie tipologie costruttive che vanno dagli edifici monumentali alle civili abitazioni in muratura o in cemento armato, risultano spesso realizzate in assenza di criteri sismici e necessitano di interventi sostanziali.

Tali interventi coinvolgono l’involucro edilizio al punto tale da doverlo sostituire in maniera integrale pur nel rispetto della tipologia originaria, attraverso demolizioni e ricostruzioni che tengano conto delle esigenze specifiche del contesto.

Si deve poi porre attenzione ai principi di sostenibilità imposti dall’economia circolare che creano comunque valore aggiunto e nuove opportunità di sviluppo.

Il Muro Armalater, che utilizza il mattone in cotto, durabile nel tempo, composto di argille di origine naturale, antico ma estremamente efficace, si presta particolarmente per essere utilizzato nella rigenerazione degli edifici residenziali, soprattutto in quei territori in cui la cultura del laterizio è sempre stata radicata.

Tutela del Paesaggio